Essepi Infermieri è partner di Bemer Italia!
Prenditi cura della tua salute, anche a domicilio.
Aiuta il tuo sistema immunitario, aumenta la tua energia psicofisica, riduci lo stress.
La Bemer terapia è disponibile come terapia ambulatoriale, domiciliare o a noleggio.
Cos’è la terapia fisica vascolare Bemer (Bio Electric Magnetic Energy Regulation)
- E’ un DISPOSITIVO MEDICO ufficialmente omologato dalla UE(CE0483) di classe seconda (93/42/EEC), realizzato dopo molti anni di approfondite ricerche e studi con la collaborazione con l’istituto per la Microcircolazione di Berlino (Prof. Dr. Med. Raianer Klopp).
- La terapia fisica vascolare Bemer consiste in un complesso pluridimensionale di segnali elettromagnetici a bassa frequenza ed intermittenti. È un sistema terapeutico naturale non invasivo, unico al mondo coperto da cinque brevetti internazionali, che agisce stimolando e migliorando la microcircolazione del sangue (quell’apparato costituito da arteriole, capillari e vene che porta nutrimenti e ossigeno ad ogni singola cellula del nostro organismo e che allo stesso tempo funziona da eliminatore della CO2, delle scorie metaboliche e di altre sostanze e dei radicali liberi).
Gli effetti scientificamente provati sono:
- Aumentodella motilità muscolare del 27%
- Aumentodella disponibilità di ossigeno del 29%
- Aumento del ritorno venosodel 31%
Effetti della terapia fisica vascolare Bemer:
- Migliora i processi di disintossicazione dell’organismo eliminando le tossine
- Aumenta la velocità di guarigione delle ferite (muscolari comprese) e ossificazione dopo la frattura
- Aiuta a normalizzare il livello dei lipidi nel sangue
- Diminuisce il dolore (aumentando il rilascio di endorfine)
- Aumenta la vitalità e l’energia psicofisica riducendo lo stress
- Riduce le complicanze del diabete (es: ulcere vascolari, nefropatia, neuropatia diabetica, piaghe da decubito)
IMPIEGHI DELLA TERAPIA BEMER
Sport: In ambito sportivo sia agonistico che amatoriale la Terapia fisica vascolare Bemer rappresenta un prezioso supporto grazie alla più rapida rigenerazione, aumenta l’efficacia degli allenamenti e diminuisce le fasi di riscaldamento e raffreddamento e quindi degli strappi muscolari. Prova ne è la presenza di numerosi testimonial sportivi che negli ultimi vent’anni hanno utilizzato la Bemer per i loro percorsi riabilitativi (Boris Becker, Tina Weiraither, Marc Girardelli, Thomas Frischknecht).
Post Covid: La Terapia Fisica Vascolare Bemer viene usata nel percorso riabilitativo dopo l’infezione da Corona Virus a livello ospedaliero (vedi Carlo Poma MN), proprio perché aumenta l’ossigenazione infatti da alcune valutazioni dopo la prima fase acuta dell’epidemia con pazienti severi, l’ossigenazione può restare sotto il 90% anche per un periodo successivo vista la compromissione della funzionalità polmonare e la perdita di forza della massa muscolare.
Artrosi: Questa malattia degenerativa delle articolazioni è molto comune, colpisce infatti ben il 50% delle persone sopra i 60. La Bemer terapia interviene nello stimolare il ripristino dell’approvvigionamento necessario alle cellule dei tessuti colpiti dall’artrosi, diminuendo quindi la sensazione di dolore.
Lombalgie: Per quanto concerne il mal di schiena, la terapia Bemer può risultare efficace in quanto la sua azione di stimolazione delle arteriole pre-capillari e alle venule post-capillari provoca un aumento della vasomozione. Grazie ad essa i farmaci antidolorifici raggiungono più rapidamente le zone del corpo in cui devono agire, poiché i capillari sono più irrorati
La Terapia Fisica Vascolare Bemer si può definire quindi una terapia che aiuta a migliorare la salute e il benessere della persona soprattutto a scopo preventivo
In seguito il link che presenta il funzionamento della Terapia Fisica Vascolare Bemer :